GUIDA ALLE DISCIPLINE
Una breve sintesi per conoscere le nostre attività di palestra. Se vuoi avere maggiori informazioni puoi sempre chiamarci allo 055.4207461, ti daremo tutte le informazioni.
Una breve sintesi per conoscere le nostre attività di palestra. Se vuoi avere maggiori informazioni puoi sempre chiamarci allo 055.4207461, ti daremo tutte le informazioni.
E’ una attività motoria che attraverso il rinforzo dei muscoli antigravitari, mira al miglioramento della nostra postura dalla giovinezza fino alla maturità avanzata, con esercizi semplici, la cui intensità si può adattare alle condizioni fisiche e alla età della persona che la pratica.
E’ una attività fisica il cui obiettivo è il miglioramento della mobilità articolare, della elasticità e del tono muscolare, attraverso esercizi semplici, lenti a basso impatto, eseguiti in maniera sempre molto graduale.
Il bambino prende coscienza dell’uso dello spazio e degli oggetti, interagisce con l’altro e con gli altri; si rappresenta agli altri attraverso il movimento, la parola, il gioco.
Con il termine”difesa personale”ci si riferisce a tutto quell’insieme di Tecniche che consentono di svincolarsi da una presa al corpo da parte di un aggressore e bloccarlo utilizzando chiavi articolari. Questo tipo di tecniche risultano particolarmente adatte alle donne e a persone che svolgono lavori in particolari condizioni di rischio (Polizia,Esercito,etc).
I movimenti non necessitano di forza fisica ma si basano sulla destrezza ela rapidità di esecuzione utilizzando tutto il corpo in accordo con i principi della biomeccanica e delle arti marziali. Nel corso verranno studiate tecniche da difesa contro attacchi a sorpresa, contro aggressori disarmati e armati e tanto altro ancora.
E’ un allenamento completo basato su esercizi cardio e tono. Un’ora di attività per tutto il corpo: mezz’ora dedicata all’aerobica e a far aumentare la frequenza cardiaca, bruciando grassi e calorie, l’altra mezz’ora esercizi di bonificazione di tutti i muscoli e rilassamento finale. L’allenamento prevede l’utilizzo di attrezzi, come step e pesi, oppure esercizi a corpo libero.
Antica ginnastica cinese che utilizza tecniche motorie e respiratorie atte a stimolare i meridiani riequilibrando l’organismo sia fisicamente che energeticamente.